Blog

HomeBranded ContentBranded Content nel Beverage: il case study Hennessy e Droga5

Branded Content nel Beverage: il case study Hennessy e Droga5

Vi raccontiamo la storia di un lungo sodalizio, quello tra lo storico brand di cognac Hennessy e Droga5, una delle agenzie pubblicitarie più innovative degli ultimi anni, un caso esemplare di branded content nel beverage. Il legame tra Hennessy e Droga5 nasce nel 2012 e si sviluppa negli anni attraverso i diversi capitoli della campagna Wild Rabbit – Never Stop, Never Settle; Droga5 cattura l’essenza del brand Hannessy attraverso le storie di uomini che non si fermano mai e che sono sempre alla ricerca di qualcosa. Droga5 realizza dei piccoli kolossal, grandi produzioni curate nei dettagli che, dietro la macchina da presa, hanno visto alternarsi registi di grande valore.

Nel 2012, il primo capitolo della saga fu dedicato a Manny Pacquiao, inarrestabile pugile filippino che soltanto pochi giorni fa ha riconquistato, a 39 anni, il titolo WBA per la sua categoria. Nello spot lo vediamo alle prese con gli allenamenti e i combattimenti sul ring, seguito dallo sguardo attento e pieno di ammirazione dell’intera popolazione filippina.

Nel 2014 è la volta dello spot che rievoca le imprese di Malcom Campbell, pilota automobilistico che tra i primi anni ’20 e la fine dei ’30, superò sé stesso migliorando di volta in volta il record di velocità su terra con le sue BlueBird. Lo fece per ben nove volte. Chi meglio di lui poteva incarnare i valori Hennessy? Never Stop, Never Settle. Lo spot è un elegante cortometraggio che ricostruisce in modo impeccabile le atmosfere dell’epoca.

The Piccard è lo spot targato Droga5 del 2016, il nuovo capitolo della saga Wild Rabbit è dedicato alla storia dei Piccard. Nel 1931 Auguste Piccard fu il primo uomo sulla Terra a raggiungere la stratosfera. Nel 1960 il figlio Jacques raggiunge il punto più profondo dell’oceano. Lo spot, dalle suggestive immagini cinematografiche, riesce a unire nel tempo e nello spazio le due straordinare imprese.

Il 2018 è l’anno dello spot che racconta la storia di Marshall ‘Major’ Taylor, ciclista afroamericano che tra la fine dell’800 e i primi del ‘900 divenne una leggenda macinando record su record e una vittoria dopo l’altra. La sua fu una battaglia sportiva ma si ritrovò a combattere anche contro il pregiudizio e il razzismo. Era un nero che voleva fare uno sport da bianchi.

La tua azienda ha bisogno di sviluppare una content strategy? Contattaci ad info@uramaki.tv

Written by

Idee e contenuti di valore che lasciano il segno.