sitochisiamo

Stefano-Bolognini

Valentina-Mantica

Dani

STEFANO BOLOGNINI

Responsabile di Produzione
Cofounder Uramaki

VALENTINA MANTICA

Regista, Direttore Creativo
Cofounder Uramaki

DANIELE CURCI

Motion Grapher, 3D Artist 
Cofounder Uramaki

E’ il comandante della nave Uramaki, un astuto bucaniere in grado di solcare, con mano ferma sul timone, le tormentate acque della produzione video. Nell’anno 2006, gli viene affidato per la prima volta il ruolo di producer e project manager. Molti i mari in cui ha navigato, in acque tranquille, ma ancor più spesso tempestose: La3, AXN, MTV, RTI e Mediaset, passando poi lungo le coste di Telecom Italia, Vodafone, Mellin, Eni, Intesa Sanpaolo, Bosch e Bric’s.
Durante le sue spedizioni ha condiviso avventure con i leggendari mercanti che ancor oggi trasportano, lungo la via della seta, le più preziose motion graphics 2D e 3D. Dal misterioso oriente, anche le tecniche di ripresa, le arti di comandare luce e suono, per realizzare i migliori video nelle terre conosciute, online e offline.

È la voce del gruppo blues rock Uramaki. Il microfono in una mano, nell’altra la sua telecamera. Classe ’81, nata sulle note di “Tinsel Town Rebellion” di Frank Zappa, dopo gli studi inizia subito a dimostrare le sue capacità registiche, collaborando con diverse agenzie di comunicazione. Ha realizzato video per Luxottica, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Zurich e Bticino. Per la televisione ha curato la post­produzione di Turnè su Canal Jimmy e Camp Orange su Nickelodeon. Successivamente, sull’onda del successo, inizia la sua carriera da solista freelance, realizzando videoclip musicali, collaborando con Magnolia alla seconda edizione di X Factor e producendo contenuti video per Coca Cola – HBC Italia, Google, Philips e Nestlè. Attualmente, in attesa di ricevere un Grammy Award, è mamma di un meraviglioso bimbo, cofounder e regista delle produzioni Uramaki.

E’ l’alchimista del team Uramaki. Ha viaggiato in lungo e in largo alla ricerca delle più potenti ricette chimiche in motion graphics per trasformare un’idea creativa in un’emozionante opera in 2 e 3 dimensioni. Dopo una Laurea al DAMS ­ Indirizzo Cinema, indagando l’arte dell’illusione, è approdato ad un workshop di fotografia e illuminazione di set televisivi con il DOP Gigi Martinucci. La svolta arriva però con il primo corso di Cinema 4D nel laboratorio di Mohole. Qui inizia a modellare e creare anche in 3D. Daniele è costantemente alla ricerca delle più potenti formule chimico creative utilizzando il suo laboratorio preferito: Adobe After Effects. Qui, tra alambicchi e palette, ha creato formule per Tetrapak, Il Sole 24 Ore, The Blog TV, Trussardi, Lardini, Coca­Cola, Nestlé e molti altri, fino ad arrivare al brulicante cantiere creativo di Uramaki.

Citazione preferita
“It’s funny how the colors of the real world only seem really real when you viddy them on the screen”. 
S. Kubrick

Citazione preferita
“Le idee arrivano nei modi più impensati, basta tenere gli occhi aperti”. 
D.K. Lynch

Citazione preferita 
“Sono dei nichilisti… Dev’essere faticoso da morire”.
Il Drugo

Uramaki può contare su una vasta rete di collaboratori freelance nel mondo del video e del digital con i quali negli anni si è instaurato un rapporto di reciproca stima e fiducia.