Blog

HomeDigital TipsUramaki Digital Tips – Formati video Facebook: il nuovo 3D-180

Uramaki Digital Tips – Formati video Facebook: il nuovo 3D-180

Ai formati video Facebook già disponibili si aggiunge il 3D – 180.
Cos’ha di diverso dagli altri? Rispetto al 360, già ampiamente utilizzato dai creativi e dagli inserzionisti di tutto il mondo, il formato 3D-180 garantisce un’esperienza ancora più immersiva ed emozionale.
La ripresa grandangolare restituisce una profondità di campo inedita. I video scorrono direttamente nel feed per un effetto ancora più immediato. Con un visore VR la resa del 3D è ancora più efficace.

Formati Video Facebook 3D 180

Note tecniche

Alcune note per i professionisti: le riprese nel nuovo formato 3D-180 saranno più facili da gestire, con un maggiore controllo delle scene e delle inquadrature. La possibilità di gestire al meglio il campo consentirà una qualità delle riprese migliore e una resa ancora più coinvolgente per lo spettatore.
I formati video Facebook come il 3D-180 supportano lo spatial audio. L’audio spaziale è quello che riprende i suoni provenienti da ogni direzione, restituendo lo stesso suono riprodotto dalle cuffie stereo. Pensate, ad esempio, ad una ripresa effettuata durante un Live. In quel caso si potrebbe ricreare esattamente la stessa situazione sensoriale: visione totale del palco nel caso di un concerto, panoramica completa sul campo da gioco nel caso di un evento sportivo. Per chi assiste a tutto questo dal divano di casa potrebbe essere una rivoluzione e se avete mai provato l’esperienza di un visore per la realtà virtuale sapete di cosa stiamo parlando.
Il 3D-180 ha le potenzialità per abbattere i confini fisici e trasportarci dall’altra parte del mondo per vivere esperienze che mai avremmo potuto considerare a portata di mano.

Quali formati video supporta Facebook?

Facciamo un breve riepilogo dei formati video che è possibile caricare su Facebook, per chiunque voglia utilizzare un video per divertimento o per incrementare il proprio business.
Su Facebook è possibile caricare:
Mp4
Mov
Questi sono quelli che Facebook consiglia per avere una resa migliore.

Tra i formati video più diffusi su Facebook trovate anche:

• 3gp (Video dal cellulare)
• asf (Windows Media Video)
• flv (Video Flash)
• m4v (Video MPEG-4)
• mod (Video MOD)
• qt (QuickTime Movie)
• wmv (Windows Media Video)

Per la lista completa vi rimandiamo qui!
(via facebook360.fb.com)

La tua azienda ha bisogno di sviluppare una content strategy? Contattaci ad info@uramaki.tv

Written by

Idee e contenuti di valore che lasciano il segno.