Blog

HomeADSLinkedin Ads: il nuovo formato Carousel

Linkedin Ads: il nuovo formato Carousel

Linkedin Ads amplia l’offerta con il formato Carousel. Ai contenuti sponsorizzati già previsti dalle campagne Linkedin si aggiunge un formato che può fare la differenza anche per il marketing b2b.

Le campagne Linkedin Ads, grazie ad uno storytelling più ricco di elementi visivi e contenuti, permettono ai brand di raccontare al meglio la loro storia e le caratteristiche dell’azienda.

Linkedin Ads

Come funziona?

Il formato Carousel è visibile direttamente nel Feed e, secondo quanto dichiarato da Linkedin, nella sua versione Beta ha già riscosso grande successo. Molti brand lo hanno già utilizzato e molte altre intendono farlo in futuro. Il formato ha superato la fase di test ed è già disponibile per tutte le aziende.

La possibilità di rendere il B2B meno asettico sembra piacere anche alle realtà aziendali più importanti, come Volvo e HP.

LinkedIn Ads Carousel

Quali sono le caratteristiche del Carousel Ads su Linkedin?

Sui Carousel Ads puoi:

  • caricare fino a 10 immagini.
  • personalizzare ogni scheda
  • aver maggior controllo sulle statistiche

Cresce la possibilità di condividere contenuti e di creare un legame più diretto con il pubblico.

Con Linkedin Ads Carousel l’aspetto emotivo si sposa perfettamente con quello legato alle performance. Sappiamo tutti quanto sia importante raggiungere gli obbiettivi di business stabiliti e per il nuovo formato, oltre alle metriche già disponibili, Linkedin introduce una maggiore possibilità di controllo. Infatti, le metriche legate al nuovo formato consentiranno di visualizzare anche le impression e i clic sulla singola scheda. Sarà così più facile capire quali siano i contenuti più apprezzati.

Il formato Carousel apre la strada ad un nuovo modo di intendere il marketing B2B, non più basato su una comunicazione asettica, legata esclusivamente all’aspetto informativo, ma in grado di sfruttare la grande capacità di impatto che è propria del linguaggio visivo.

(via business.linkedin.com)

La tua azienda ha bisogno di sviluppare una content strategy? Contattaci ad info@uramaki.tv

Written by

Idee e contenuti di valore che lasciano il segno.