Blog

HomeDigital TipsUramaki Digital Tips – Novità per i Gruppi Facebook: nuovi tool per gli admin

Uramaki Digital Tips – Novità per i Gruppi Facebook: nuovi tool per gli admin

Ancora novità per i Gruppi Facebook! Dopo il Communities Summit Europe di alcuni mesi fa, Facebook annuncia nuove features per la gestione dei gruppi. Vediamo alcuni dei tool che saranno implementati a breve:

  • Admin help
  • Education Resources
  • Nuove funzionalità sulle regole del gruppo
  • Approvazione dei contenuti

Admin Help

Facebook testa una nuova funzionalità che consente agli amministratori dei Gruppi un contatto diretto con la piattaforma. In caso di dubbi, domande, problemi da segnalare, l’admin potrà inviare un messaggio all’Assistenza Facebook che garantisce una risposta entro un giorno lavorativo. La sperimentazione è attualmente prevista per un numero limitato di gruppi, appartenenti a determinate aree geografiche.

Education Resources

Tra le novità per i gruppi introdotte da Facebook c’è anche uno spazio dedicato alla formazione degli admin. Una piattaforma su cui trovare aggiornamenti su come gestire al meglio i gruppi, tutorial, demo e case studies di successo. La trovate qui: www.facebook.com/community

Nuove funzionalità per le regole dei Gruppi

Per rendere più trasparente il rapporto tra iscritti e amministratori, Facebook ha implementato una nuova funzionalità per comunicare i motivi per cui un post è stato rimosso. Sarà quindi più chiaro capire quali regole del gruppo siano state violate per evitare di incappare nuovamente in una rimozione forzata.
Gli amministratori potranno tenere traccia delle attività e collaborare allo stesso documento lasciando delle note personali.

Pre-approvazione dei contenuti.

Novità Gruppi Facebook - Tool 02

Per ottimizzare i tempi Facebook ha introdotto una nuova feature che consente di approvare preventivamente i contenuti condivisi dai membri considerati affidabili. Sarà così più veloce smaltire la quantità di post da moderare.
Abbiamo passato in rassegna alcune delle più importanti novità per i Gruppi Facebook e siamo certi che tante altre ne seguiranno. Continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati.
(via Facebook NewsRoom)

La tua azienda ha bisogno di sviluppare una content strategy? Contattaci ad info@uramaki.tv

Written by

Idee e contenuti di valore che lasciano il segno.