_CONNECTIONS
La Mostra

“Connections – La Mostra”, l’installazione artistica di Pietro Baroni e Salvo Vitale che ha preso vita all’interno della Sala delle Colonne della Fabbrica del Vapore con il patrocinio del Comune di Milano.


Uramaki | Digital Content, specializzata nell’ideazione e realizzazione di contenuti per la Brand Communication e nello sviluppo di Content Strategies per campagne online di comunicazione, ha da subito sposato con entusiasmo l’idea di partecipare, in qualità di Partner per la produzione e la comunicazione, ad un progetto che, già dal suo concept, rivelava un forte valore artistico e sociale.
Il nostro obbiettivo era quello di far conoscere Connections e di diffonderne il messaggio in modo incisivo.

CONNECTIONS, è un’opera multimediale e multisensoriale che affronta da un punto di vista poco convenzionale il tema della paternità. 20 neo-padri raccontano la loro nuova condizione, grazie ad una esperienza immersiva, capace di cogliere la verità più profonda del complesso rapporto che lega padri e figli.

Il progetto è stato seguito da un team dedicato composto da uno sviluppatore, un grafico, un social media manager, un content manager. La squadra, con la supervisione del nostro direttore creativo Valentina Mantica, ha lavorato in sinergia con gli autori del progetto, creando contenuti adatti ad ogni canale utilizzato: video, miniclip teaser, grafiche personalizzate per gli eventi collaterali come i numerosi laboratori che hanno animato i weekend della mostra.

L'allestimento

L’allestimento, realizzato con la preziosa collaborazione di Bose Professional e WBI e arricchito dall’avvolgente installazione sonora realizzata da Matteo Milani di Unidentified Sound Object, ha accolto in poco meno di un mese circa 3.000 visitatori.

 

La rassegna stampa