_MUFPP
Nuovo sito ed evento global

In occasione del 5° anniversario del Milan Urban Food Policy, il Comune di Milano ha affidato a Uramaki | Digital Content la realizzazione del nuovo sito e il live streaming dell’evento celebrativo.

Il MUFPP è il patto internazionale che dal 2015 si pone l’obiettivo di creare sistemi alimentari urbani più sostenibili, preservare la biodiversità, apportare una significativa riduzione degli sprechi.

Le città firmatarie, a oggi sono oltre 200, si impegnano al raggiungimento di questi importanti obiettivi condivisi. Per farlo attuano quelle che vengono definite “good practices”, progetti basati su gesti concreti che contribuiscono a migliorare tutta la filiera legata alla produzione e alla distribuzione del cibo e allo smaltimento degli scarti. In questi 5 anni le ““good practices” sono state circa 400.

Le città, dunque, sono il cuore pulsante del MUFPP e per garantire un equo coinvolgimento di tutte le realtà che hanno aderito al Patto è fondamentale che lo scambio di informazioni, numerose e destinate a crescere, avvenga attraverso un flusso di snello ma efficace.

Nella progettazione del nuovo sito abbiamo dunque tenuto conto di questi fattori, realizzando una struttura flessibile con un visual fresco e intuitivo, in grado di agevolare la scoperta e la comprensione di tutti i contenuti.

In Home Page, una mappa interattiva permette di avere la panoramica completa delle città firmatarie. Per ogni città è disponibile una scheda di approfondimento sulla partecipazione attiva al Patto.

Per la realizzazione del live streaming è stata creata una landing page dedicata, con un player multilingua per la scelta dei sottotitoli. L’evento, infatti, ha visto la partecipazione di speaker provenienti da tutto il mondo e ha registrato visualizzazioni da tutti i continenti.

Crediti

Cliente: Comune di Milano
Casa di Produzione: Uramaki | Digital Content
Direzione Creativa: Valentina Mantica
Produzione: Stefano Bolognini, Daniela Boniardi
Copywriting: Simona Tudisco
Post-produzione video e Motion Graphics: Daniele Curci
Direzione Artistica: Federico Poglio, Francesco Di Dato
Web Design: Luca Scarano

 

 

Landing page dell’evento