_adidas PLAYGROUND MILANO LEAGUE
LEGO

LEGO è un love Brand, che tutti conoscono, nato nel 1932 da un’idea del danese Ole Kirk Christiansen. Nel 2022 ha festeggiato i suoi 90 anni. È presente in Italia fin dagli anni ‘50.

Adidas Playground Milano League è il più importante progetto di basket 3×3 mai realizzato sui playground milanesi e la presenza del marchio LEGO, come partner nel 2022, ha portato ad un ampliamento del progetto, che si è arricchito di attivazioni, che l’hanno reso unico e speciale.

LEGO Italia è stato main sponsor della categoria del basket in carrozzina con un progetto di comunicazione  legato all’ambassador Giulio Maria Papi, giocatore della nazionale italiana di wheelchair basketball. L’impegno del brand si è visto anche grazie all’ingaggio sui playground dei più piccoli e delle loro famiglie attraverso laboratori e la creazione di aree Build & Play.

Infine LEGO ha voluto lasciare un’importante eredità al territorio milanese, attraverso la riqualificazione di un playground nella periferia di Milano.

Uramaki | Digital Content ha seguito l’intero progetto, realizzando tutti i contenuti video e fotografici delle attivazioni LEGO, per i canali ufficiali social del Brand.

Gli Eventi

Alcuni momenti salienti dell’edizione 2022 di adidas Playground Milano League