Blog

HomeBlogA scuola di Format digitali. Anche Università Cattolica comprende l’importanza dei contenuti video per le nuove piattaforme

A scuola di Format digitali. Anche Università Cattolica comprende l’importanza dei contenuti video per le nuove piattaforme

L’Università Cattolica di Milano ha aperto le iscrizioni della IV edizione della Winter School “Video Content Strategist: ideare, produrre e distribuire format per le piattaforme digitali“.

Obiettivo formare i video content strategist del futuro: figure professionali con competenze sia sul fronte della progettazione e produzione di video, sia nella gestione, comunicazione e distribuzione dei contenuti video attraverso i digital media. Proprio come i professionisti del team di Uramaki, che da anni operano nel campo del video, proprio facendo dialogare web e tv.

Realizzata in collaborazione con YAM112003/Endemol/Bonsai Tv e Telecom Italia, è strutturata in una settimana intensiva di “learning by doing” in cui (oltre ad affrontare le conoscenze teoriche) laureandi, laureati e giovani in cerca di primo inserimento professionale, si occuperanno di dare vita ad un format vero e proprio, realizzando una puntata zero con docenti e professionisti. Oltre a questo sono previsti anche quattro incontri con professionisti del settore.

Ecco anche l’esempio di format realizzato dagli studenti nell’edizione 2010 della Winter School: Curriculum Verde (pubblicato da AVoiComunicare).

“Silvia, 40 anni, ha lasciato il posto fisso per reinventarsi artigiana degli ecodetersivi. Una laurea in tasca e un laboratorio in garage si è costruita un nuovo mestiere: l’imprenditrice green nel ramo dei detergenti bio.”.

Maggiori informazioni nel sito ufficiale:
http://almed.unicatt.it/it/winter_school/winter_school_video_content_strategist_ideare_produrre_e_distribuire_format_per_le_piattaforme_digit?tab=2

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet