Blog

HomeBlogBeijing Design Week: Milano in mostra a Pechino con i video di Uramaki

Beijing Design Week: Milano in mostra a Pechino con i video di Uramaki

Si conferma anche quest’anno l’appuntamento con la Beijing Design Week, la più grande manifestazione di tutta la Cina dedicata al design, dal 26 settembre al 6 ottobre 2012.

Città ospite in questa edizione sarà Milano. A rappresentarla, un ricco programma di iniziative culturali denominate Milano Beyond Design e inserite nel palinsesto della Beijing Design Week per mostrare il presente e le nuove frontiere del design italaino. Il tutto curato dal Comune di Milano e da Camera di Commercio, Politecnico di Milano, Triennale Design Museum, RCS MediaGroup, Interni, Dotdotdot studio ed Esterni.

In particolare, la mostra The New Italian Design 2.0 promossa dal Triennale Design Museum al Beijing Design Center e due altre esposizioni. Design Time: alla scoperta di una giornata italiana tipica, vista attraverso il meglio della storia del design Made in Italy in compagnia di Alessi, B&B Italia, Flos, Itlas, Molteni, Opinion Ciatti, PBA, Poliform, Giovanni Raspini, Umbria, Scavolini, Schiffini, Spar, Tabu, Teuco, Tre P e Veneta Cucine. E City Vision all’interno del programma Hutopolis del Politecnico di Milano.

All’interno dell’area dedicata a Milano, guest city 2012, a raccontare la città ci saranno anche i video realizzati da Uramaki: 6 vere e proprie video cartoline in grado di mostrare Milano da varie angolazioni, dal design alla moda, dai servizi di bike sharing passando per le mostre meneghine, fino alla movida cittadina e al suo lato più business e imprenditoriale.

Inoltre, all’interno del fitto calendario di eventi, anche Meet the Media Guru: Beyond Design un evento organizzato contemporaneamente a Milano e a Pechino da Meet The Media Guru e unito da una diretta streaming durante il quale si ritroveranno i grandi nomi del design italiano e i talenti emergenti, istituzioni, scuole, laboratori creativi e studenti.

Il 2 ottobre a Milano alle ore 11, alla Triennale Design Museum e in contemporanea al Watertank di Beijing, alle ore 17 cinesi. Proprio per questo evento, Uramaki ha anche realizzato un simpatico promo grafico. Date un’occhiata e… non mancate! Vi aspettiamo martedi alla Triennale Design Museum.

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet