Come creare Facebook ADS per il mobile

Facebook lancia nuovi tool per la creazione di spot su mobile. I tool a disposizione delle aziende consentiranno la creazione di formati adv mobile first. Secondo alcuni dati, diffusi attraverso il blog del social network, i formati mobile first hanno una maggiore capacità di engagement e sono in grado di creare un’identificazione più forte e immediata tra il contenuto veicolato e il brand.
Gli sviluppatori Facebook hanno ideato un framework che consente di creare facilmente delle animazioni a partire da immagini fisse già esistenti.

Quali sono i tool per creare adv mobile?

Vediamo nel dettaglio quali sono gli strumenti che Facebook mette a disposizione per ottimizzare le sponsorizzazioni.

1. Video Creation Kit
2. Video Cropping
3. Simple video creation tools

Video Creation Kit

È lo strumento che trasforma immagini e testi già esistenti in video ottimizzati per dispositivi mobile. I formati disponibili sono 1:1 per il newsfeed e 9:16 per le Storie Facebook e Instagram.
I template sono 4 e sono disponibili all’interno della Gestione Inserzioni o direttamente all’interno della Pagina aziendale. In base alle esigenze di business è possibile scegliere tra:
Promuovi un prodotto: formato da 6 secondi, con focus su un singolo prodotto. Ideale per creare interesse e vendere.
Vendi più prodotti: formato da 6 secondi, ideale per le offerte speciali e guidare gli acquisti.
Mostra i vantaggi di un prodotto: per mostrare le caratteristiche più importanti di un prodotto e il suo funzionamento.
Fai scoprire un prodotto: racconta un prodotto e metti in luce la sua unicità.

Video Cropping

Video Cropping è il tool che consente di ottimizzare le dimensioni del video, scegliendo tra quelle disponibili, ideali per la fruizione su Facebook: 1:1 e 4:5 per la visualizzazione all’interno del newsfeed, 16:9 per l’in-stream e 9:16 per le storie.

Simple Video Creation Tool

È il tool che consente di creare direttamente dalla Pagina, quando si mette in evidenza un post, un video basato su immagini statiche già esistenti.

La tua azienda ha bisogno di sviluppare una content strategy? Contattaci ad info@uramaki.tv