Grande successo per Edison Sport Azzurro, l’iniziativa Edison per promuovere il proprio brand e valorizzare l’investimento nelle sponsorizzazioni sportive.
Nata come un’iniziativa low cost sviluppata per i canali online (il riferimento chiaramente è al normale budget di una grande campagna su scala nazionale del secondo operatore italiano dell’energia), si è evoluta trasformandosi in un’iniziativa di comunicazione che ha coinvolto anche i media tradizionali, sull’onda del successo ottenuto online. Al lavoro Uramaki (per tutti i video online), Hagakure (sul fronte digital PR) e Cayenne (per gli spot). Grande traino dell’iniziativa il rugbysta (campione di ironia!) Martin Castrogiovanni.
Dell’iniziativa editoriale vi avevamo raccontato tutti i dettagli in occasione del lancio ed ora, al termine dell’operazione, è arrivato il momento dei bilanci. A farli è Andrea Prandi, Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione di Edison, che ha rilasciato un’intervista al magazine Prima Comunicazione: “Tra visualizzazioni dirette sul canale Youtube di Edison e indirette su centinaia di siti e blog che hanno ripreso i filmati, in totale riteniamo che la campagna sia stata vista da 4 milioni di italiani sul web”. Numeri ottimi che sono cresciuti con lo sbarco in tv, in occasione delle partite della nazionale italiana durante gli europei: “Visto il successo riscosso su Internet” aggiunge Prandi “…abbiamo deciso di estendere la campagna alla televisione, cosa non prevista inizialmente”.
Un’iniziativa che ha quindi riscosso grande successo online e offline, che ha visto aumentare incredibilmente views e iscritti al canale Youtube di Edison.
Questo il promo dell’iniziativa editoriale, realizzato da Uramaki
Questa invece l’intervista ufficiale a Castrogiovanni, sempre powered by Uramaki