Blog

HomeStreamingEventi in live streaming e videoconferenze: il futuro non conosce distanze

Eventi in live streaming e videoconferenze: il futuro non conosce distanze

La diffusione del Covid -19 ha modificato il nostro modo di lavorare. La nuova normalità è fatta di smart-working e di videoconferenze. Sono tantissimi i programmi che offrono un servizio basic per effettuare videochiamate, private o business, in modo autonomo. Nei prossimi mesi i meeting a distanza saranno sempre più frequenti e numerosi eventi si svolgeranno esclusivamente in streaming.

Al momento, infatti, è difficile prevedere quando sarà possibile tornare a viaggiare e a incontrarsi di persona: per non farsi trovare impreparati sarebbe quindi consigliabile scegliere sin da adesso un servizio di videoconferenza professionale.

Gli eventi in live streaming

La tecnologia ci consente oggi di trasporre qualsiasi evento fisico in un evento digitale ad alto tasso di interazione. Il mondo post – pandemia avrà bisogno di strumenti sempre più performanti per incrementare l’engagement e rendere gli eventi coinvolgenti così come quelli a cui il pubblico è abituato. Questi sistemi devono essere affidabili e a prova di privacy.
10times, la piattaforma che raccoglie gli eventi di tutto il mondo, ha appena lanciato Floor, una piattaforma interattiva con nasce con l’intento di creare eventi digitali interattivi molto impattanti, in grado di riprodurre le stesse caratteristiche di un evento fisico. A queste realtà se ne stanno affiancando altre che lavorano sull’aspetto tecnologico più legato alla restituzione dell’esperienza.

Nascono così set virtuali che giocano con Realtà Aumentata e Virtual Reality. Il futuro degli eventi si prospetta come un viaggio attraverso ologrammi e connessioni sempre più veloci.
Di questa accelerazione verso il futuro ne beneficeremo tutti. Quando l’emergenza sanitaria sarà cessata la possibilità di creare eventi aperti a chiunque, in qualunque parte del mondo, sarà comunque una grande risorsa. Quando tra qualche anno ci guarderemo indietro racconteremo il 2020 come l’anno in cui la distanza fisica aiutò l’umanità ad annullare le distanze.

Stai cercando un servizio di live streaming professionale per il tuo business? Contattaci a info@uramaki.tv per scoprire la nostra offerta.

Written by

Idee e contenuti di valore che lasciano il segno.