Blog

HomeADVFormati video su Facebook: le inserzioni in-stream

Formati video su Facebook: le inserzioni in-stream

Il successo dei formati video su Facebook ha modificato nel tempo le modalità di fruizione in movimento. La durata dei contenuti, inizialmente breve, si è estesa fino a comprendere contenuti mediamente più lunghi. Le nuove tecnologie consentono agli utenti di utilizzare i device mobile per visualizzare ogni tipo di contenuto, scelto in base alle esigenze e al gusto personale. Per questo motivo Facebook cerca costantemente di restare al passo anticipando, oppure assecondando, le necessità di utenti e inserzionisti.

Nelle ultime settimane Facebook ha ampliato le opzioni disponibili per gli annunci video. Ogni inserzionista che deciderà di sponsorizzare un contenuto utilizzando dei formati video ads potrà scegliere come posizionare l’annuncio in-stream. Queste nuove opzioni sono disponibili sia su Facebook che su Audience Network, la piattaforma pubblicitaria che consente di pubblicare gli annunci su siti e app esterni a Facebook.

In base agli insight disponibili sappiamo che oltre il 70% degli annunci video in-stream da 15 secondi sono visualizzati per intero, soprattutto se completi di audio. Sarebbe quindi questo il formato ideale per ottimizzare l’investimento iniziale. Se a questo si accompagna la capacità di Facebook di mirare ad un pubblico specifico ecco che le possibilità di raggiungere il proprio target diventano davvero elevate.
L’elemento che può davvero fare la differenza, però, resta sempre il contenuto.
Conosciamo le strategie, le statistiche e gli strumenti in grado di farci ottenere dei buoni risultati, ma sappiamo anche che un contenuto di valore suscita interesse ben oltre l’investimento economico iniziale.
Creare una storia coinvolgente, realizzare un prodotto curato in ogni dettaglio, sono i presupposti fondamentali per chiunque voglia sfruttare i formati video su Facebook per creare delle campagne ads davvero performanti.

(via Facebook)

La tua azienda ha bisogno di sviluppare una content strategy? Contattaci ad info@uramaki.tv

 

Written by

Idee e contenuti di valore che lasciano il segno.