Blog

HomeADVLinkedIn Ads – Come funziona e come sfruttarlo al meglio

LinkedIn Ads – Come funziona e come sfruttarlo al meglio

Stai implementando la tua strategia B2B su Linkedin? Vuoi incrementare il tuo business pianificando una campagna su Linkedin Ads ma non sai quale sia il formato più adatto alle tue esigenze?
Linkedin ha rilasciato una flowchat che aiuta a capire quali siano le opzioni più giuste per ottimizzare la gestione delle campagne di sponsorizzazione su Linkedin.


Creare dei contenuti di valore è il primo passo per avere una presenza organica di rilievo sui social.
Per emergere nel flusso delle informazioni bisogna però tenere in considerazione anche la necessità di creare delle campagne adv che aiutino i contenuti ad arrivare alle persone giuste.
La prima cosa da fare è stabilire quali sono gli obbiettivi di marketing.
Vuoi fare brand awareness? Generare lead? Intercettare il tuo target in modo diretto?
Decidi in base ai contenuti che hai prodotto quale sia la strada giusta da seguire.
I video ads su Linkedin hanno risultati tre volte superiori ai contenuti statici.
Se hai già realizzato dei video puoi utilizzarli per creare dei Contenuti sponsorizzati oppure pensare di crearne uno ad hoc per ottimizzare l’investimento pubblicitario. I contenuti sponsorizzati vengono visualizzati direttamente nel feed e la possibilità che vengano intercettati è molto elevata. Aumentano così la visibilità e la possibilità di creare lead di qualità.
Se i tuoi contenuti sono statici il formato ideale è Annunci di testo.
Con gli annunci di testo generi lead di qualità e ottiene una conversione immediata, grazie alla possibilità di inserire delle CTA (Call to Action) immediate.
Un altro formato che può fare la differenza è Messaggi inMail sponsorizzati. Con i Messaggi inMail sponsorizzati è possibile creare dei messaggi personalizzati che aumentino le conversioni, raggiungendo il target sia su pc che su dispositivi mobile.

Linkedin Ads è uno strumento che valorizza le strategie digitali B2B, dando visibilità ai contenuti e creando una relazione di qualità con un pubblico realmente interessato al tuo business.

La tua azienda ha bisogno di sviluppare una content strategy? Contattaci ad info@uramaki.tv

 

Written by

Idee e contenuti di valore che lasciano il segno.