Blog

HomeBlogMobile video advertising. E’ il momento di pensarci…

Mobile video advertising. E’ il momento di pensarci…

E’ un dato di fatto che gli utenti spendano sempre più tempo fruendo contenuti in mobililità. Lo conferma anche l’ultima ricerca realizzata da Inmobi. Il rapporto tra mobile e tv, secondo i dati pubblicati, sarebbe ormai di 27% a 22%, calcolati sul tempo speso dagli utenti fruendo dei due media.

Un altro trend ormai delineato è quello dell’uso del mobile DURANTE la visione televisiva che arriva al 33%. Proprio su questo ambito stanno lavorando da tempo sia i produttori di applicazioni mobile (si pensi a Miso, Getglue ecc) sia i network televisivi, in particolar modo negli Stati Uniti e Uk.

Il vero dato interessante di questa ricerca, secondo noi, è quello del mobile advertising che, da questi primi dati Inmobi, sembra chiaramente farsi largo con forza tra gli utenti.

Tra le tre possibilita’ sul media che influenzerebbe maggiormente una decisione d’acquisto, gli intervistati rispondono rispettivamente: tv 46%, desktop 47% e, a sorpresa,  mobile 48% (clicca sull’immagine a sinistra per ingrandirla). E’ chiaro quindi che i tempi stanno diventando maturi per investire nell’ambito del mobile advertising.

Oltre a questo, i dati mostrano che ormai gli utenti considerato utili i dispositivi mobile anche per avere soluzioni a quesiti e problemi (23%) e per cercare qualcosa in prossimità geografica (26%).

Ecco un riassunto dei dati raccolti in questa video infografica.

Ti è piaciuta questa infografica? Hai mai pensato di realizzarne una per presentare i tuoi dati o clienti?
Uramaki lavora anche su video format mobile.Contattaci per maggiori informazioni.

 

Fonte: www.inmobi.com

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet