L’Out Of Home dopo il Covid

Nell’era del digitale è importante distinguersi, catturare l’attenzione, trovare nuovi canali di comunicazione oppure tornare a sperimentare su media considerati tradizionali. Avete mai sentito parlare di OOH?

Sì, perché l’out of home, letteralmente la pubblicità “fuori casa” non è mai passata di moda anzi, continua a rinnovarsi facendo ricorso a nuove tecnologie che la rendono sempre più immersiva e d’impatto. L’obiettivo è “andare incontro” alle persone in movimento, colpire la loro attenzione mentre si recano al lavoro, incrociare il loro sguardo spesso distratto dagli smartphone.

L’Out Of Home dopo il Covid

In base ai dati recentemente raccolti dall’ Out Of Home Advertising Association Of America con la fine delle restrizioni dovute all’epidemia da Covid 19 l’interesse verso l’advertising tradizionale rappresentato dall’OOH è destinato a crescere. Le persone hanno voglia di uscire, di viaggiare, di muoversi e sono consapevoli del fatto che passano troppo tempo a fissare lo schermo del loro telefono. Telefono che, invece, può essere utilizzato per interagire con i brand che si incrociano per strada. Perché il vero valore aggiunto dell’advertising OOH è la capacità di restare al passo con i tempi e con la tecnologia. Oggi non vediamo più delle banali affissioni, sempre più spesso avremo la possibilità di incrociare schermi digitali interattivi, murales che rappresentano i valori aziendali, vedremo insomma una comunicazione pubblicitaria dalla duplice valenza: in grado di restituire esperienze di valore agli utenti, in grado di raccogliere dati preziosi per i brand attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Le persone incontrano il brand, il brand conosce meglio le persone.

Alcuni esempi di creatività OOH

Nike celebra le Air Max con una incredibile creatività in 3D. La città che ha potuto godere di questo spettacolo è Tokyo!

Nike Air Max a Tokyo

In 5 città UK, Volkswagen ha commissionato ad alcuni artisti la realizzazione di murales dipinti con Airlite, la vernice ecologica in grado di ridurre l’inquinamento. La campagna è stata ideata per il lancio della nuova auto elettrica ID.3.

Volkswagen ID.3

La tua azienda ha bisogno di realizzare una campagna OOH? Scrivi a info@uramaki.tv