Blog

HomeBlogUn bidone da 24 milioni di euro. Il calcio contagiato da un video virale.

Un bidone da 24 milioni di euro. Il calcio contagiato da un video virale.

Deve fare parecchio male ai dirigenti del Liverpool sapere che il campione che hanno scelto e pagato a peso d’oro non è proprio il fuoriclasse che si aspettavano. E tutto per colpa di un video virale.

Stiamo parlando di Stewart Downing, strappato all’Aston Villa sborsando 20 milioni di sterline, proprio dal Liverpool. Molti fan della squadra si erano insospettiti per questo acquisto, considerato il fatto che Downing  aveva segnato la bellezza di un gol in 26 partite con l’Aston Villa.

E le voci sono cominciate a serpeggiare negli spogliatoi e negli stadi:  Downing sarebbe stato voluto dalla dirigenza del Liverpool dopo aver visto un video su Youtube nel quale si vede Downing spedire ben cinque palloni di fila in bidoni della spazzatura ad una distanza di 30 metri.

Peccato che il video in questione non fosse altro che un fake (un falso), costruito in postproduzione. Nonostante la secca smentita arrivata proprio dal Liverpool, qualche dubbio rimane. Perchè pagare così tanto un giocatore come Stewart Downing se non per una sopravvalutazione?
Ecco il famoso video…

Quindi?
Quando guardiamo un video online, è sempre meglio fare attenzione.
Oggi con un video, si può fare e raccotare di tutto, anche cose che con la realtà hanno ben poco a che vedere.
Meno male, aggiungiamo noi, altrimenti dove starebbe in tanti casi la forza di un video?

Tra le fonti: http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Premierleague/27-01-2012/downing-bidone-liverpool-acquistato-il-tiro-bidoni-81146608873.shtml

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet