Blog

HomeBlogVideo online, business da 22 miliardi di euro

Video online, business da 22 miliardi di euro

Il mercato mondiale del video online ha raggiunto un giro d’affari di 4,7 miliardi di euro nel 2010. E la stima per il 2015 prevede un tasso di crescita del 35% fino a raggiungere quota 21,7 miliardi di euro.

Parlando di fatturato, tutti guardano inesorabilmente a Youtube (essendo il più grande bacino del mondo) ma Google, a cui appartiene il noto social network di video, non ha ancora rivelato dati in merito.

Chi invece, a 3 anni dalla sua nascita, annuncia un andamento più che positivo è il motore di ricerca video Blinkx che negli scorsi 6 mesi ha iniziato a produrre utili grazie alla pubblicità mostrata nelle pagine in cui sono presenti i contenuti. L’incremento dei video visti è del 400%. Pregio del noto motore di ricerca con sede a San Francisco e Londra è anche quello di incoraggiare i visitatori a non servirsi sempre e solo di Youtube indicizzato anche altri siti con ottimi contenuti video.

 

Fonti: dati sul mercato mondiale riferiti ai video consumer da IDATE Report “Online Video: Uses, Markets, delivery technologies / CDN; http://thenextweb.com.

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet