Blog

HomeADVWelcome Creators, la nuova campagna per Idroscalo Milano

Welcome Creators, la nuova campagna per Idroscalo Milano

“Welcome Creators” è la nuova campagna di comunicazione firmata da Deloitte Digital ideata per mettere in risalto le caratteristiche del nuovo Idroscalo di Milano. Uramaki | Digital Content è la casa di produzione che ha collaborato e supportato Deloitte Digital nella realizzazione dei contenuti video della campagna che, per tutta l’estate, vedrete in rete e sui canali social di Idroscalo, il mare di Milano.
Quello che, da sempre, è considerato uno degli spazi simbolo di Milano ha subito, negli ultimi anni, uno straordinario lavoro di riqualificazione. Grazie alla partnership con Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano e main sponsor del parco milanese, l’Idroscalo di Milano oggi è una realtà aperta a tutti, uno spazio che racchiude scenari differenti, che coniuga l’acqua e la terra, così come gli sport estremi con il relax. La campagna ideata da Deloitte Digital punta a valorizzare la versatilità di Idroscalo; per questo motivo la scelta creativa è stata quella di coinvolgere alcuni dei migliori “creators” presenti in città.

“Welcome Creators”, il video manifesto prodotto da Uramaki | Digital Content, è il frutto di due intense giornate di set che iniziavano all’alba per terminare al tramonto. Uno shooting adrenalinico, con un cast ricco di personalità straordinarie, realizzato con l’ausilio di 5 camere e di un drone. Tra le camere utilizzate anche una Blackmagic pocket cinema Camera montata su Ronin S, fondamentale per girare in maniera più agile le scene in movimento, mentre con la Ursa Mini Pro 4.6k abbiamo ottenuto degli slowmotion di altissima qualità. Per sottolineare le capacità acrobatiche e sportive dei creators, non potevamo che utilizzare la qualità di una classica GoPro che, utilizzata come body-cam, ha consentito riprese immersive.
Per valorizzare la diversità degli scenari presenti all’Idroscalo, infine, abbiamo utilizzato la leggerezza di un drone.

Abbiamo seguito i creators milanesi da vicino per regalare uno sguardo insolito e coinvolgente, lo stesso che abbiamo utilizzato noi per lasciarci travolgere dalla meraviglia, tutto sulle note dei Selton.

CREDITS
Agenzia: Deloitte Digital
Partner: Gianluca Loparco, Alessandro Gaudio
Executive Creative Director: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino
Director: Sons of a Brief
Senior Account: Marina Miggiano
Creative Art Director: Gabriele Todisco
Creative Copywriter: Giulia Falcone, Giovanna Miduri
Social Media Manager: Fabrizio Stoppa
Videomaker: Stefano Scagliarini
Casa di produzione: Uramaki | Digital Content
Produzione: Stefano Bolognini, Daniela Boniardi, Cesare Ferraro
Direzione della fotografia: Alessandro Best
Post-produzione video/audio: Valentina Mantica, Daniele Curci
Drone: Davide Trotta
1AC: Paolo Fedele
Attrezzista: Ermes Buttarelli
Makeup: Chiara Radice

Written by

Idee e contenuti di valore che lasciano il segno.